La fine di qualcosa

Logo Gessi

In questi giorni sto completando il trasferimento dall’organico della Scuola CAI Franco Gessi di Bassano a La Fenice di Ancona e Jesi.
A causa del definitivo ritorno della famiglia a Recanati, dopo 8 anni vissuti nel bassanese, ormai non era più possibile rimanere in organico nella Gessi, anche se spero di mantenere un legame di amicizia e collaborazione.
In questi casi è naturale tirare le somme e fare un bilancio di un’esperienza importante come questa e mi sembra di avere percorso un cammino lungo e importante, e in alcuni casi impegnativo.

In questo cammino ci sono stati momenti entusiasmanti, come quel soggiorno in Valle dell’Orco e quel Diedro Nanchez, tanto desiderato e fatto con Fabio e Andrea, come le cene insieme, i corsi, i pomeriggi d’estate a Camposolagna, la Detassis alla Brenta Alta con Andrea, Sandro e Davide. E poi naturalmente ci sono stati anche momenti difficili con alcuni screzi e incomprensioni che però sono contento di aver superato.
Ora penso che il bilancio totale sia davvero positivo, e c’è stato un momento, quando abbiamo fatto l’elezione del nuovo direttore che ho sentito un moto di commozione perché mi rendevo conto che partecipare a un avvenimento così importante di una scuola in cui ero entrato venendo da lontano e in cui ero stato accolto, era una cosa bellissima e rappresentava bene l’importanza di una associazione come il CAI che fra le tante cose che fa unisce persone diverse e che vengono da luoghi lontani, ma che condividono una stessa passione e gli stessi intenti.

Annunci

2 thoughts on “La fine di qualcosa

  1. Grazie Fede, e scusa il ritardo con cui ti rispondo: ho molto apprezzato il tuo augurio! Auguro il meglio anche a te e….riprendi a scalare ogni tanto che ora che è tornato Michele è davvero un bel gruppo (sono stato davvero bene quando sono andato all’ultima uscita dell’AL1 a Ottobre).
    🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...